Presentazione del GOOSHI: il sushi d'Oca Originale

Mercoledì scorso presso il Centro Servizi Formazione di Vigevano abbiamo presentato il GOOSHI: il sushi d’oca originale.
 
L’incontro è preparatorio al GOOSHI Festival di domenica 23 giugno a mezzogiorno alla chiesa della frazione Fogliano di Vigevano (PV).

Davanti ai ragazzi di quarta che stanno studiando cucina abbiamo raccontato il percorso del brand GOOSHI dal 2016 fino a oggi.

Abbiamo parlato di tradizione di oca e riso; perché abbiamo pensato al sushi con l’oca; come nasce il brand GOOSHI; un caso studio al ristorante; dove presentare il GOOSHI; perché GOOSHI Festival e infine quale Chef scegliere.

Alla presentazione hanno partecipato anche il produttore del riso varietà Selenio, Domenico dell’azienda Carnevale di Cozzo (PV); lo chef Lorenzo del Ristorante Torre dei Gelsi di Cisliano (MI) e Mime Kataniwa arrivata ottava a MasterChef 11.

In questo articolo parliamo di tradizione.
 
Esiste un’abbinata gastronomica vincente per ogni territorio. In Lomellina un abbinamento gastronomico storico che ci è stato tramandato da secoli è oca e riso che rappresentano l’identità di un territorio.
 
E l’inizio è stato arricchito dalla presentazione di una risottiera con il manico che sdoppia perché una volta il riso si faceva all’onda.
Un solo ragazzo ha indovinato che era una risottiera e ha vinto il nostro NIDO DEGUSTAZIONE.

Gianluca Bellazzi

Fondatore di OCA SFORZESCA

Salame d’Oca Originale Lombardo

Torna in alto