Testimonianza Chef Lorenzo del Ristorante Rinascimento a Vigevano

Se sei convinto che il Salame d’Oca Originale Lombardo sia un piatto molto grasso, molto invernale e nel tuo locale d’estate non va continua a leggere.

Lo chef Lorenzo ci spiega perché ha avuto grande successo con il Salame d’Oca Originale Lombardo anche d’estate nonostante le sue convinzioni.

Ecco i punti più salienti della sua intervista.

– “All’inizio ero un po’ scettico perché personalmente l’oca non mi ha mai fatto impazzire. Però dopo che ho provato l’oca di Oca Sforzesca mi sono ricreduto.”

–  “Abbiamo messo subito questi piatti nel menù e devo dire che i clienti sono molto contenti.”

“Sono prodotti locali della zona. Abbiamo delle varianti per quanto riguarda tutti i prodotti dell’oca. Abbiamo appunto questa scelta da proporre ai nostri clienti.

– “Mi hanno aiutato sicuramente a mettere un piatto della tradizione locale nel menù. Noi li usiamo come una selezione di salumi d’oca e in futuro vorremmo anche usare questi salumi da accompagnare a un primo.”

– “I clienti sono naturalmente titubanti perché pensano che l’oca sia grassa e invernale; invece, poi quando la assaggiano rimangono contenti e i piatti ritornano sempre vuoti”.

– “Perché pur essendo, come idea, un piatto molto grasso, molto invernale, abbiamo provato a fare questa scommessa che è andata molto bene. Infatti, i clienti sono molto contenti.”

– “E’ un piatto molto fresco non è grasso e i clienti fanno un sacco di complimenti. Ci chiedono sempre dove acquistiamo l’oca. Quindi abbiamo deciso di continuare anche durante la stagione estiva”.

Se vuoi veder la testimonianza completa vai al nostro blog.

Dopo aver visto l’intervista sei ancora sicuro che l’oca è una proposta invernale?

Differenziati anche d’estate offrendo un piatto esclusivo diverso dai “classici noti” e clicca sul bottone arancione per vedere anche le altre testimonianze.

Gianluca Bellazzi

Fondatore di OCA SFORZESCA

Salame d’Oca Originale Lombardo

Torna in alto