Festa del papà

Le idee più tradizionali e golose

Idee regalo festa del papà: cosa regalare in base a quello che gli vuoi trasmettere o far ricordare.

Il 19 marzo è la festa del papà anche se i nostri papà dovremmo festeggiarli ogni giorno! In occasione di questa giornata speciale, dedicata al proprio genitore, qual è il tuo desiderio?

Vuoi farlo emozionare con un prodotto del suo territorio? Oppure vuoi ringraziarlo per le tante cose che ha sempre fatto per te e per la tua famiglia ricordandogli la sua giovinezza?

Vuoi esprimere tutta la tua riconoscenza possibile? Quel pensiero che hai coltivato per un anno intero e che adesso vuoi manifestare con un gesto concreto e anche goloso.

Vuoi ringraziarlo perché in bici senza rotelle ti ha fatto sentire un campione o una campionessa anche se andavi di qua e di la come se stessi percorrendo un sentiero di campagna? Oppure perché ti ha lasciato giocare sul prato di casa che aveva appena sistemato per bene?

Per non parlare quando ballava in cucina con una tovaglia intorno alla vita per farti mangiare perché non eri proprio di bocca buona. Ma anche perché casa vostra era sempre piena di libri e di risate.

Senza dimenticare che non ha mai preteso troppo da te e non ti ha lasciato andare via con troppo poco. E non vuoi ricordare tutte le notti che ha passato a lavorare alla sua scrivania mentre tu te ne stavi a letto a dormire tranquillamente?

E allo stesso tempo vuoi ricordargli quando eravate seduti allo stesso tavolo come una vera famiglia a condividere i salumi del territorio che lui ama tanto. Quei prodotti tradizionali lombardi che lo farebbero sentire ancora giovane e importante come capo famiglia anche se sa benissimo che siete ormai cresciuti e diventati grandi.

Oggi hai la possibilità di far rivivere a tuo papà tutte queste belle emozioni perché le ritroverebbe nel Salame d’Oca Originale che lui ha sempre apprezzato.

I nostri salame d’oca cotto e stagionato sono realizzati con solo carne d’oca e senza maiale e fanno parte della sua giovinezza, della tradizione del suo territorio, dello stare a tavola con te, della vostra vita familiare.

Qui trovi tante idee regalo originali per la festa del papà. Il primo consiglio che ti do è stabilire un budget e all’interno di quella fascia di prezzo valutare quello che meglio risponde ai gusti di tuo papà.

Per questo motivo i regali sono classificati in ordine di prezzo. In questo modo potrai trovare il tuo regalo per la festa del papà perfetto per lui e per te.

Cosa si regala alla Festa del papà se ama il salame stagionato d'oca?

Se tuo papà è amante dei prodotti d’oca stagionati o crudi quest’idea potrebbe essere veramente golosa.

SALUMI STAGIONATI D’OCA
Se tuo papà ama l’oca apprezza senza ombra di dubbio gli stagionati in tutte le loro proposte perché vuole un sapore deciso che lo ha accompagnato fin dalla sua giovinezza.

In que­sto NIDO SFORZESCO po­trai tro­va­re tut­ta la pa­la­ta­bi­li­tà e il carattere decido della carne d’oca stagionata. Ma non solo come salame d’oca stagionato o crudo, ma anche petto, bresaola e il petto ad uso cucina per preparare matriciane e carbonare uniche.

Visita il nostro shop on line.

Cosa si regala alla Festa del papà se ama il petto d'oca?

Se ti stai scervellando per trovare delle idee originali e golose per la Festa del papà che è amante del petto d’oca stagionato che si scioglie in bocca quest’idea potrebbe essere veramente golosa.

PETTO D’OCA E CASTAGNE
La ca­sta­gna è sempre pro­ta­go­ni­sta così ab­bia­mo pen­sa­to di ri­pro­por­ti un piat­to esclu­sivo e go­lo­so a base di pet­to do­ca af­fu­mi­ca­to e ca­sta­gne.

In que­sto NIDO per DUE po­trai tro­va­re tut­ta la pa­la­ta­bi­li­tà del pet­to d’o­ca sta­gio­na­to 45 gior­ni con la dol­cez­za croc­can­te del­la ca­sta­gna. Due ele­men­ti che si ab­brac­cia­no con­fon­den­do­si uno con l’al­tro in un ma­tri­mo­nio ga­stro­no­mi­co per­fet­to.

Visita il nostro shop on line.

Idea regalo per la Festa del papà se ama il tartufo nero fresco

Se lui ama il tartufo nero fresco e  non si accontenta dei prodotti con l’aroma al tartufo, ma vuole il profumo delicato, complesso e inconfondibile del fungo fresco questo NIDO potrebbe essere la tua idea originale di quest’anno.

SALAME D’OCA CON TARTUFO NERO E ZUCCA
Un al­tro ab­bi­na­men­to ga­stro­no­mi­co mol­to in­te­res­san­te uni­sce il sa­la­me d’o­ca con il tar­tu­fo nero fre­sco alla dol­cez­za del­la zuc­ca.

Que­sto NIDO è pen­sa­to per un mo­men­to speciale che richiama il bosco in cui l’e­sclu­si­vi­tà del sa­la­me d’o­ca ori­gi­na­le lom­bar­do in­con­tra il tar­tu­fo nero fre­sco ta­glia­to a cu­bet­to­ni e ag­giun­to direttamente al­l’im­pa­sto di carne d’oca. Non uti­liz­zia­mo l’a­ro­ma al tar­tu­fo come tut­ti gli al­tri ben­sì il tar­tu­fo nero fre­sco che puoi vedere nella fetta con le sue venature inconfondibili.

Visita il nostro shop on line.

SALAME D’OCA CON TARTUFO NERO E CARPACCIO DI TARTUFO
Un’altra proposta  ga­stro­no­mi­ca mol­to in­te­res­san­te è il sa­la­me d’o­ca con il tar­tu­fo nero fre­sco abbinato con il carpaccio di tartufo nero.

An­che que­sto NIDO è pen­sa­to per un mo­men­to particolare in cui l’e­sclu­si­vi­tà del sa­la­me d’o­ca ori­gi­na­le lom­bar­do in­con­tra il tar­tu­fo nero fre­sco ta­glia­to a cu­bet­to­ni e ag­giun­to direttamente al­l’im­pa­sto di carne d’oca. Non uti­liz­zia­mo l’a­ro­ma al tar­tu­fo come tut­ti gli al­tri ben­sì il tar­tu­fo nero fre­sco che puoi vedere nella fetta con le sue venature inconfondibili.

Visita il nostro shop on line.

SALAME D’OCA CON TARTUFO NERO E CREMA DI TARTUFO NERO
Desideri una Festa del papà ancora più speciale, più esclusiva e anche perché no golosa? Un qualcosa di originale da offrire al tuo papà e farlo rimanere letteralmente a “bocca aperta”?

In questo NIDO per DUE la dolcezza del salame d’oca incontra il profumo avvolgente del tartufo nero fresco. Il tutto amplificato dalla crema di tartufo nero di Grazioli. Il colore nero e l’oro richiamano tutta l’eleganza e tutta l’esclusività del tartufo nero.

Visita il nostro shop on line.

Regali per la Festa del papà. Le sorprese più golose con i paté d'oca

Per tuo papà che ama i paté d’oca senza ingozzamento degli animali cioè “Senza sensi di colpa” queste possono essere idee molto accattivanti.

PATE’ D’OCA E TERRINA D’OCA
Que­sto NIDO è dedicato al desiderio di condividere il paté d’oca tutti insieme attorno al tavolo. Un aperitivo goloso valorizzato dalla presenza dello spalmino della OPINEL francese. Il paté d’oca con il fegato d’oca e la terrina d’oca con solo carne d’oca per un aperitivo esclusivo e avvolgente. Un vero tripudio di bontà senza precedenti che appaga tutti i sensi.

Visita il nostro shop on line.

Idee Festa del papà con il grasso d'oca

Per tuo papà che ama la delicatezza del grasso d’oca , un grasso dolce e versatile in cucina, questa può essere un’idea molto interessante per la preparazione di un risotto più delicato e avvolgente o per spadellare le verdure.

GRASSO D’OCA E CICCIOLI D’OCA
Que­sto NIDO è pensato per preparare un aperitivo sfizioso con i ciccioli d’oca e a seguire piatti molto delicati in cui il burro e l’olio vengono sostituiti dalla delicatezza del grasso d’oca. Un profumo avvolgente e quasi impalpabile che può rendere il tuo giorno veramente indimenticabile. Un fil rouge di eleganza che può caratterizzate questa giornata speciale.

Visita il nostro shop on line.

Torna in alto