Sapevi che il salame d’oca è il prodotto di salumeria più “personalizzato” in Italia e non è tutto uguale? Ecco perché non devi perdere l’occasione di assaggiare …

Il Salame d’Oca Originale Lombardo Nr. 1 in Italia

Seguiamo la ricetta originale del XV secolo, quella utilizzata al tempo degli Sforza Duchi di Milano, e tramandata da intere generazioni di artigiani lombardi. E se non sarai convinto che è il migliore che tu abbia mai mangiato anche la spedizione sarà GRATIS!

Il salame d’oca è arrivato a Vigevano in Lombardia nel XV secolo come “dono regale” in occasione delle nozze tra Ludovico il Moro, Duca di Milano, e Beatrice d’Este di Ferrara. Un evento storico per l’epoca che ha messo in fermento tutta l’Italia!

Anch’io ero convinto che il salame d’oca fosse fatto con solo carne d’oca perché mai nessuno mi aveva detto il contrario. Mai nessuno mi aveva messo come si dice “la pulce nell’orecchio”.

Ecco perché, da buon lombardo quale sono, sapere che il salame d’oca “non è sempre d’oca” è stato un duro colpo al cuore. E la personalizzazione di cui parlavamo all’inizio è estremamente curiosa: da un salame di maiale con solo il 20% di carne d’oca, al collo dell’anatra o del tacchino al posto di quello dell’oca. Il grasso di maiale in sostituzione del grasso d’oca. Oca ingozzata invece di quella allevata naturalmente a terra. Troppo sale e troppe spezie per coprire la pesantezza della carne grassa.

A questo punto se non hai mai saputo queste cose significa che non hai mai mangiato il Salame d’Oca Originale Lombardo. Però non è colpa tua perché è un labirinto in cui è difficile districarsi anche per noi che abbiamo “le mani in pasta”. 

Però prima di parlartene permettimi di presentarmi. Chi ti sta scrivendo è Gianluca Bellazzi e come hai già capito sono un orgoglioso lombardo.

Ma sopratutto sono il fondatore di OCA SFORZESCA. L’unica azienda italiana specializzata nella produzione della salumeria dell’oca autentica: quella con solo carne d’oca e senza maiale.

L’idea è sempre stata quella di valorizzare l’eleganza e la tradizione “Sforzesca” del salame d’oca.

Mi riferisco a tutti quei salumi d’oca che hai assaggiato dai tuoi nonni, con i tuoi genitori oppure che preparavate in famiglia con tanto entusiasmo per le occasioni particolari. A tutti quei prodotti d’oca rispettosi della tradizione millenaria e considerati doni “regali” e che hai trovato in qualche ristorante gourmet.

Ecco perché ho voluto riprendere la ricetta autentica del salame d’oca e offrirti tutta la regalità che questo prodotto unico ti può dare.

Si capisco, starai pensando che molti altri ti hanno detto la stessa cosa, però tutto questo ci è stato riconosciuto dai nostri clienti attraverso le numerose testimonianze video e le decine e decine di recensioni particolarmente sentite scritte su Google perché:

  • Attraverso un laboratorio esterno indipendente facciamo certificare l’assenza del DNA suino. E questa è la massima garanzia di originalità che possiamo offrirti perché è l’analisi più sensibile oggi esistente in grado di trovare letteralmente un “ago in un pagliaio”.
  • Come involucro utilizziamo solo il collo dell’oca di un bel colore rosa chiaro e delle dimensioni “di un oca”, non troppo piccolo non troppo grande. In particolare ne utilizziamo due per avere una fetta più regolare.
  • E se stai pensando che utilizziamo la carne d’oca grassa che costa meno perché è il sottoprodotto del foie gras ti assicuro che acquistiamo solo carne d’oca non ingozzata come ci racconta Franco. E lo puoi verificare anche dal fatto che all’assaggio non ti lascia la bocca grassa come spesso ti è successo.
  • Con questa carne meravigliosa riusciamo anche a ridurre il contenuto di sale e di spezie e al palato non risulta né troppo salato né troppo pesante perché semplicemente non abbiamo bisogno di “coprire”.
  • E se ti hanno sempre convinto che il salame di solo carne d’oca “non sta insieme”, “sbriciola” e “non si può affettare” guarda il video di Gina la piadina ad Asti e capirai che ti hanno preso in giro per giustificare la presenza del maiale.

Il rispetto della tradizione lombarda lo ritrovi in tutti i nostri prodotti d’oca: nel salame stagionato chiamato anche ecumenico, nel cotto, nel paté di fegato d’oca, in oca e verze e anche, ascolta bene, nel cotechino d’oca (unico in Italia senza maiale). E ovviamente nel prodotto che più ci rappresenta: nell’immancabile salame d’oca originale lombardo.

Per realizzare il salame d’oca autentico seguiamo gli ingredienti presenti nella ricetta originale lombarda:

  • Solo carne e grasso d’oca.
  • Senza maiale.
  • Oca non ingozzata.
  • Collo dell’oca rifilato e cucito a mano sui tre lati.
  • Spezie tipiche della salumeria dell’oca.

Come ormai ti sarà chiaro, ho la certezza assoluta che anche tu incoronerai il nostro prodotto come il Salame d’Oca Originale Lombardo.

E se già adesso stai cominciando a fare un pensierino se assaggiare il salame d’oca di OCA SFORZESCA ti consiglio di continuare a leggere perché ho una bella sorpresa per te.

Per essere certo che tu possa verificare con mano tutto quello che hai appena letto ho deciso di farti una proposta impossibile da rifiutare.

Il NIDO DEGUSTAZIONE in omaggio e paghi solo il costo della spedizione!

Esatto, hai letto bene!

Puoi richiedere subito e Gratuitamente il NIDO DEGUSTAZIONE del valore di 29 euro per assaggiare il salame d’oca originale lombardo cotto e stagionato. E per rendere la tua esperienza ancora più completa e golosa abbiamo aggiunto anche il cotto d’oca e la bresaola d’oca. Il tutto in una confezione elegante con il nastro rosso  che puoi anche condividere con i tuoi ospiti.

Il Nido degustazione da 29 euro te lo regaliamo noi e paghi solo la spedizione di 14 euro.

Un vero e proprio OMAGGIO DEGUSTAZIONE

Ma non è finita qui!
 
Perché se a tuo insindacabile giudizio mi dirai che il nostro salame d’oca cotto non è il migliore che tu abbia mai mangiato ti rimborseremo anche le spese di spedizione. Si, hai capito bene, ti rimborseremo i 14 euro che hai speso. Infatti la degustazione è coperta da garanzia “Soddisfatti o rimborsati”. Una garanzia unica nel suo genere sopratutto in questo settore.
 
Se sei pronto ad assaggiare il Salame d’Oca Originale Lombardo compila il form qui sotto e via email riceverai il tuo coupon per approfittare della promozione straordinaria NIDO DEGUSTAZIONE in omaggio e paghi solo la spedizione di 14 euro.
Torna in alto