Vuoi rivisitare prosciutto e melone?
Se sei alla ricerca di versioni estive più originali e accattivanti da proporre ai tuoi ospiti continua a leggere perché questo è l’articolo che fa per te.
Un classico dell’estate è sicuramente prosciutto e melone con il prosciutto di maiale e il melone giallo tagliato a fette triangolari.
A volte però ti piacerebbe rivisitare questo piatto trovando una versione più elegante, più esclusiva, più leggera e se possibile con meno sale da proporre ai tuoi ospiti.
Se desideri fare la differenza e avere sempre quella marcia in più anche in questo periodo caldo ho la soluzione giusta per te.
Per questo piatto estivo potresti utilizzare il cotto d’oca originale con solo carne d’oca non ingozzata e senza maiale.
Il cotto d’oca è alternato con fette di melone che si rincorrono l’una con l’altra creando un piatto elegante e goloso.
L’affettatura del cotto d’oca è sottile perché si deve sciogliere in bocca.
In questo modo la dolce palatabilità e persistenza dell’oca si sposano benissimo con la croccantezza e delicatezza del melone bianco in un’armonia inedita dall’inizio alla fine.
E se proporrai questo piatto esclusivo ed estivo sono sicuro che ti guarderanno con meraviglia e sorpresa perché stai dando loro un’attenzione particolare.
Gianluca Bellazzi
Fondatore di OCA SFORZESCA
Salame d’Oca Originale Lombardo