Ecco la versione top di gamma di prosciutto e melone

26/07/2023

Sei sempre alla ricerca di versioni più moderne i più allineate ai tuoi stili di vita e anche per i piatti estivi vale questa regola.

Un classico dell’estate è sicuramente prosciutto e melone con il prosciutto di maiale e il melone giallo a fette triangolari.

A volte però ti piacerebbe rivisitare questo piatto trovando una versione più elegante, più esclusiva, più leggera e se possibile con meno sale.

Per questa proposta ci viene in aiuto il melone bianco che ha la polpa bianca e croccante.

E se lo affetti come se fosse un salume liberi molto della sua croccantezza e della sua freschezza oltre a rendere il piatto più elegante per i tuoi ospiti.

E per ottenere un piatto originale e moderno ti proponiamo di abbinarlo con il nostro cotto d’oca CASTELLANO (che non possiamo chiamare prosciutto perché non contiene maiale).

L’affettatura consigliata è sottile. In questo modo la dolce palatabilità e persistenza del cotto d’oca si sposano benissimo con la croccantezza e delicatezza del melone bianco.

Un piatto inedito, fresco, delicato che porta con se tutta l’eleganza del cotto d’oca ottenuto con solo carne d’oca allevata a terra e senza ingozzamento.

Il piatto è realizzato dal Ristorante La Bettola di Piero a Milano.

Torna in alto