Articolo dedicato a chi ha un locale gourmet (enoteca, ristorante, wine bar e pizzeria ) e vuole dimenticare per sempre i terrificanti …

Petti d’oca iper grassi, affettati spessi con effetto gomma da masticare e che inondano la bocca di grasso

Avere sempre un petto d’oca top di gamma per i tuo clienti è il tuo sogno, ma difficilmente sei riuscito a realizzarlo.

Le difficoltà sono diverse perché partiamo da un animale che non sempre ha il peso ottimale e di conseguenza ogni lotto di petto è diverso dal precedente.

A volte il petto è bello grande e muscoloso mentre a volte è piccolo e con poca carne. E questo è inevitabile.

Però al tuo cliente poco importa di queste variabili produttive perché lui vorrebbe sempre un petto d’oca meraviglioso: con una bella stagionatura, lungo quanto uno speck e con un rapporto magro/grasso straordinario.

Soddisfare questa aspettativa legittima è sempre stato il nostro “cruccio” e a volte ci siamo riusciti mentre a volte no e ce ne scusiamo.

Si perché nella produzione del petto e della bresaola d’oca dobbiamo lavorare il lotto di carne che abbiamo ricevuto. A volte è molto bello e carnoso mentre a volte ci è capitato un petto piccolo, anche se fortunatamente di rado.

Così per soddisfare le esigenze dei tuo clienti migliori e offrire loro sempre un petto d’oca stagionato top di gamma abbiamo inserito la cernita preventiva dei petti d’oca.

Solo i migliori, i più belli e carnosi andranno a stagionare mentre quelli più piccoli verranno utilizzati per le altre produzioni.

In questo modo potrai differenziarti dalla concorrenza che offre un petto grasso e piccolo, affettato spesso con effetto gomma da masticare e che inonda la bocca di unto.

Finalmente potrai offrire con orgoglio un petto d’oca stagionato che ti permetterà di creare sempre piatti meravigliosi in linea con le aspettative dei tuoi clienti.

Torna in alto