Vorresti uno stagionato diverso dal classico crudo?
Se in questo periodo caldo vuoi uno stagionato diverso dal classico crudo continua a leggere perché ho delle cose molto importanti da dirti.
Questo è il periodo in cui si ha tanta voglia di prosciutto e melone oppure di una bella mozzarella con il crudo, però senza avere quei classici problemi di arsura e di pesantezza.
Il nostro petto d’oca può darti leggerezza e dolcezza senza rinunciare alla golosità che ti aspetti da un crudo. Questo perché è stagionato almeno 45 giorni ed è ottenuto da oche non grasse e non ingozzate.
Come ben sai il petto d’oca per esprimere al meglio tutta la sua forza gustativa va affettato molto sottile e da congelato. Dieci fette dovrebbero pesare circa 45 grammi.
Però spesso non riesci a fare questa affettatura così sottile per diversi motivi: hai poco tempo, non hai l’affettatrice e non riesci a gestirlo come vorresti.
Ma non ti devi rassegnare a non avere un crudo più adatto a questo periodo torrido come il petto d’oca stagionato 45 giorni solo perché non riesci ad affettarlo.
La fetta che ti proponiamo noi di OCA SFORZESCA è lunga tipo speck per consentirti di realizzare piatti belli e golosi.
Se vuoi maggiori informazioni visita il nostro blog cliccando sul bottone arancione.
Gianluca Bellazzi
Fondatore di OCA SFORZESCA
Salame d’Oca Originale Lombardo