L'eleganza dell'oca merita una cipolla all'altezza

La cipolla è un ingrediente importante non solo nella cucina italiana, ma anche in quella giapponese.

E la cipolla dovrebbe valorizzare gli altri ingredienti e non schiacciarli come a volte succede. Dovrebbe far emergere al meglio l’ingrediente principale del piatto dandogli la possibilità di esprimersi a tutto tondo.

Come ben sai la salumeria d’oca è tendenzialmente dolce e molto delicata per cui il rischio di schiacciarla con una cipolla normale troppo aggressiva o troppo pesante è proprio dietro l’angolo.

Così per le nostre cosce d’oca in confit e per il GOOSHI Festival utilizziamo solo la cipolla dolce di Breme chiamata anche la dolcissima.

E’ una cipolla estiva particolarmente dolce e delicata e che non ti lascia l’alito pesante come le altre. Un ingrediente che è perfetto per la salumeria d’oca sia cotta che cruda.

Non perderti il GOOSHI Festival (primo nella storia della Lombardia) che si terrà domenica 23 giugno a mezzogiorno con un tempo meraviglioso.

Tutti i piatti sono firmati da Mime che sarà presente in cucina e come testimonial.

Non perderti il GOOSHI Festival (primo nella storia della Lombardia) che si terrà domenica 23 giugno a mezzogiorno con i piatti firmati da Mime che sarà presente come testimonial.

E per darti la possibilità  di realizzare anche tu il GOOSHI Nighiri chiamaci e avrai tutta la consulenza gastronomica Gratuita necessaria.

Gianluca Bellazzi

Fondatore di OCA SFORZESCA

Salame d’Oca Originale Lombardo

Torna in alto