Salumi di oca

Salame d’oca

Salame d’oca con tartufo nero

Salame d’oca con fegato d’oca

Salame d’oca stagionato

Cotechino d’oca

Questa linea rappresenta il cuore della tradizione lombarda del salame d’oca che arriva a Vigevano nel XV secolo come dono regale sulla tavola imbandita degli Sforza, Duchi di Milano. Fortunatamente tutto questo ci è stato tramandato da generazione in generazione fino ai giorni nostri e non è andato perduto come in altre parti di Italia.

Questi salumi di oca vogliono portarti in tavola tutta la “regalità della carne d’oca”, impareggiabile per eleganza ed esclusività.

Questa linea presenta sia il salame d’oca cotto che stagionato, ma anche il cotechino d’oca. Tutti, anche il cotechino d’oca, sono realizzati secondo la ricetta originale che prevede solo carne e grasso d’oca e senza maiale.

Il salame d’oca cotto è insaccato come da tradizione ancora nella pelle d’oca cucita a mano con le classiche cuciture ai lati. Sono più delicati e si prestano a realizzare piatti originali per chi vuole tutta l’eleganza della salumeria dell’oca.

Il salame d’oca crudo, chiamato anche ecumenico, è stagionato almeno 30 giorni e, anche se armonico, esprime tutta la forza gustativa e il carattere della carne d’oca.

Il cotechino d’oca è consigliato a tutti coloro che vogliono la golosità del cotechino insieme alla leggerezza dell’oca.

Richiedi senza impegno la tua CONSULENZA GASTRONOMICA!

Torna in alto