Testimonianza Chef Lorenzo – Ristorante Torre dei Gelsi (MI)

17/07/2023

Questo piatto estivo di salumi d’oca è proposto al Ristorante Torre dei Gelsi a Cisliano, in provincia di Milano. La struttura nasce in epoca sforzesca (fine del ‘400) come dimora di caccia degli Sforza, Duchi di Milano.

OCA SFORZESCA collabora con la fornitura di salumi d’oca valorizzando la storia lombarda della location e la realizzazione di piatti regali.

Il piatto estivo creato dallo chef Lorenzo riprende la forma di un fiore con i petali rappresentati dai salumi d’oca mentre al centro troviamo un cestino di pasta fillo con il paté di fegato d’oca.

I salumi sono rappresentati dal cotto d’oca CASTELLANO, il salame cotto d’oca GOLIARDO e la GALANTINA d’oca con il pistacchio di Bronte DOP che hanno tonalità di rosa diverse grazie al taglio di carne d’oca utilizzato e al tipo di lavorazione.

Il paté d’oca al centro invece è ottenuto con fegato sano d’oca non ingozzata e per questo “senza sensi di colpa” come per tutti i prodotti realizzati da OCA SFORZESCA.

Lo chef Lorenzo ha scelto i nostri prodotti perché ottenuti con carne d’oca non ingozzzata, senza maiale e con la giusta sapidità per preparare piatti regali in una location piena di storia. L’idea è quella di offrire una selezione esclusiva di prodotti cotti d’oca in un unico piatto coronando il tutto con il paté di fegato d’oca.

Ringraziamo lo chef per la fiducia riposta in OCA SFORZESCA. E’ un piacere per noi collaborare alla realizzazione di piatti unici nel solco della tradizione.

Torna in alto