Se vuoi realizzare un piatto della tradizione questo è l’articolo giusto per te. Continua a leggere perché ho delle cose molto importanti da dirti.
Prendo spunto dal piatto dello chef Davide della Dogana del Buon Gusto a Milano per parlarti di tradizione.
Sulla tua tavola la presenza di prodotti tradizionali è un elemento caratterizzante che i tuoi ospiti si aspettato appena varcano la soglia di casa.
Ed è anche quell’elemento differenziante che hai sempre promosso e che ti ha permesso di raccontare un pezzo di storia gastronomica del tuo territorio.
Per cui se hai il desiderio di valorizzare ancora di più la salumeria tradizionale con un piatto ancora più completo ed esclusivo abbiamo il prodotto giusto per te.
Certamente un piatto di salumi di maiale è un classico del nord Italia, ma esiste anche un salume più elegante, più esclusivo, più delicato che è rappresentato dall’oca.
Ovviamente non stiamo parlando di quel prosciutto cotto di maiale con oca (da supermercato) che nella tua proposta sarebbe un “pesce fuor d’acqua”. Ma parliamo del cotto d’oca con solo carne d’oca e senza maiale come da tradizione millenaria.
Utilizziamo solo carne d’oca non grassa perché non ingozzata che non ti lascia la bocca unta come spesso ti è successo con la salumeria d’oca.
Con questo prodotto puoi dare un tocco di esclusività e originalità anche a un piatto tradizionale rendendolo più completo e più contemporaneo per i tuoi ospiti.
Inoltre la presenza dell’oca rappresenta un elemento goloso che va ad alleggerire il piatto creando un’esperienza unica anche a vantaggio degli altri salumi.
Solo pochi secondi all’aria per poi intrappolare nella carne d’oca tutti i suoi profumi inconfondibili.
Scopri il bouchet inconfondibile del salame d’oca originale lombardo con il tartufo fresco.