GOOSHI: Quale chef scegliere

Quale chef scegliere per il GOOSHI Festival

Dopo aver creato il nome GOOSHI, averlo registrato a livello europeo e aver trovato il posto giusto dove presentare il GOOSHI Festival dovevamo trovare uno chef che ci creasse i piatti.

La ricerca della persona giusta non è stata per nulla semplice perché avevamo bisogno di un profilo particolare che non era facile da trovare.

Un bravo gastronomo o un bravo cuoco non avrebbero avuto le competenze per sviluppare tutta l’eleganza del GOOSHI perché non conoscono la cucina giapponese.

Allo stesso tempo uno chef giapponese non avrebbe interpretato correttamente il buon gusto e la cultura italiana che caratterizza il GOOSHI.

Fortunatamente noi seguiamo da anni MasterChef. E nel 2022 ho visto la candidata Mime Kataniwa che mi ha subito colpito.

Mime è giapponese, ma vive a Firenze da oltre 20 anni. A MaterChef è arrivata in ottava posizione, quattro volte tra i migliori nelle mistery box. Ha vinto un Invention test con tema “Le erbe”.

Conosce molto bene la cucina giapponese e anche quella italiana. Inoltre, come pochi, riesce a dare un’eleganza unica ai suoi piatti senza rinunciare alla golosità.

Per questi motivi ho scelto lei per creare e firmare i piatti del GOOSHI Festival.

Non perderti il GOOSHI Festival (primo nella storia della Lombardia) che si terrà domenica 23 giugno a mezzogiorno con i piatti firmati da Mime che sarà presente come testimonial.

Gianluca Bellazzi

Fondatore di OCA SFORZESCA

Salame d’Oca Originale Lombardo

Torna in alto